SERVE UN PATTO TRA LE FORZE SANE DELLA SOCIETA’ CROTONESE.
(Comunicato Verdi Crotone 26/11/2008)
I Verdi di Crotone plaudono all’iniziativa della magistratura e delle forze dell’ordine e sono solidali col PM Bruni per la sua tenace e coraggiosa lotta contro la criminalità per cui rischia la vita.
La città vive una vera e propria emergenza legalità ed a questo non possono restare insensibili i tanti cittadini onesti crotonesi impegnati in ogni campo e settore della società.
I Verdi di Crotone propongono un patto alle altre forze politiche : non candidare alle prossime elezioni nessuno che abbia anche il solo rinvio a giudizio per reati che hanno a che fare con la criminalità organizzata o reati contro la pubblica amministrazione; per quanto ci riguarda noi seguiremo in questo senso un severo codice etico e non faremo accordi con alcuna forza politica che non accetti questa preliminare condizione.
Ai cittadini crotonesi chiediamo di rispondere con dignità alla sfida del malaffare e di non vendersi e piegarsi al voto di scambio.
Alle associazioni imprenditoriali chiediamo di espellere chi è colluso, concusso o corrotto, allineandosi con le altre esperienze italiane, ad esempio Confindustria Sicilia, che si sono espresse in questo senso.
I Verdi di Crotone richiedono alle istituzioni, ad ogni livello, il più severo controllo dei flussi finanziari che raggiungeranno Crotone per la Bonifica del sito industriale ed i conseguenti progetti di sviluppo.
Esortiamo infine tutta la società civile, mass media, scuole, associazioni crotonesi ad alzare la testa, far sentire la loro presenza, moltiplicare le iniziative di civiltà, al fine di risollevarci da questo pantano morale, da questo degrado in cui siamo caduti e darci l’un l’altro speranza ed incoraggiamento.
Francesco Zurlo
Portavoce Verdi Crotone
venerdì 28 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento