I Verdi di Crotone manifestano sdegno e raccapriccio di fronte al dilagare degli episodi di impiccagione dei cani ( siamo al terzo episodio in poco tempo) a Crotone e dintorni. Sarebbe un grave errore sottovalutare questo vergognoso fenomeno che offende la coscienza dei tanti crotonesi che amano gli animali ed in particolare i cani. Chi può essere così crudele da impiccare un cane? E’ un sintomo di violenza e malvagità che non possiamo trascurare, a prescindere dallo scopo per cui tali delitti vengono compiuti. Non sappiamo se sono avvertimenti di tipo mafioso, macabri rituali di sette sataniche, oppure semplice crudeltà di stupidi senza cultura e senza valori, in ogni caso esortiamo le autorità competenti ad indagare in modo approfondito il fenomeno.
Vogliamo ricordare che l’art.544-bis del codice penale punisce con la reclusione da tre a diciotto mesi chiunque cagiona la morte di un animale per crudeltà. Noi Verdi chiediamo che vengano al più presto assicurati alla giustizia i delinquenti che hanno impiccato questi poveri cani.
Se qualcuno ha lo stomaco di uccidere un cane strumentalmente o per gioco, con la stessa facilità questo qualcuno potrebbe uccidere una persona per i suoi scopi folli o comunque delittuosi. Sono persone pericolose, da punire e tenere sotto controllo, che lo sappiano gli inquirenti. Da questi atti proviene il puzzo di un verminaio di violenza, di cultura della morte e della sopraffazione dei deboli e degli indifesi, un vuoto di valori che ci preoccupa ed atterrisce, ed in definitiva offende il nostro senso di umanità.
Francesco Zurlo
Portavoce Verdi Crotone
venerdì 28 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento