mercoledì 30 gennaio 2008

Emergenza Rifiuti in Campania

Finamiola con questo stupidario di dare la colpa ai Verdi ! Un grazie a Beppe Grillo per la solidarietà manifestata.
( comunicato di Francesco Zurlo – portavoce Verdi Crotone - 15/01/2008)

Siamo al paradosso più assoluto, c’è l’emergenza rifiuti a Napoli e si da la colpa ai Verdi ed agli ambientalisti! Si da la colpa a chi ha la sua ragione d’essere nella difesa dell’ambiente e della legalità. Invece di mettere sotto accusa chi ha lucrato per anni, Mafia, Politici corrotti e grande impresa, si dice che è colpa di chi vuole le Valutazioni di impatto ambientale per i termovalorizzatori e le discariche, di chi vuole la raccolta differenziata. Neanche il grido di dolore dei martiri di Pianura, malati di tumore da rifiuti, riescono a fare cambiare idea a chi ancora li vuole sommergere di rifiuti. Ma noi non ci stiamo con questo ribaltamento della realtà.
Ancora una volta una parola sensata l’ha detta Beppe Grillo ed invitiamo tutti a visitare la pagina web che tratta della questione http://www.beppegrillo.it/2008/01/il_pecorario_es.html , che qui di seguito si riporta:
“ Si è aperta la caccia al Pecoraro Scanio. E’ lui il colpevole. Non Bassolino, non la Jervolino, non i presidenti del Consiglio degli ultimi quindici anni, non la Camorra, non le imprese del Nord che hanno smaltito i rifiuti tossici in Campania per risparmiare, non chi ha preso i miliardi di euro dalla Comunità Europea per opere mai realizzate, non le municipalizzate politicizzate, non i partiti, non la giunta regionale, non le giunte provinciali, non i sindaci contigui alla criminalità organizzata, non chi non ha permesso la raccolta differenziata, non i magistrati che non hanno indagato, non i giornalisti che non hanno denunciato, non i parlamentari campani che stanno a Roma, non le ASL, non chi deve controllare i prodotti alimentari, non chi deve controllare l’inquinamento dell’aria.Nessuna, nessuna stramaledetta istituzione è responsabile di una Regione rovinata, con scorie radioattive sotto i campi di pomodori e un incremento di malati di tumori spaventoso.La colpa è dei Verdi, di chi vuole acqua pulita, aria pulita, carne, uova e mozzarella senza diossina. La colpa è di chi vuole un parco, un albero, una spiaggia senza liquami, depuratori funzionanti.La colpa è di chi vuole la raccolta differenziata, rifiuti zero.La colpa è di chi pensa che i campani siano una popolazione civile come le altre che può ottenere gli stessi risultati per l’ambiente dei danesi o dei californiani.La colpa è di chi dice la verità sugli inceneritori e sul Cip6, la tassa sulla nostra bolletta dell’Enel, che ha sottratto miliardi di euro alle energie rinnovabili per regalarli ai petrolieri.Uno dei più grandi fallimenti politici della Repubblica Italiana è stato trasformato in un problema di ordine pubblico. Bassolino regna con De Gennaro alla sua destra.I colpevoli sono il Pecoraro Espiatorio e tutti gli abitanti di Pianura ai quali era stato promesso che la discarica non sarebbe più stata riaperta.”
Grazie Beppe. Francesco Zurlo – Verdi Crotone

Nessun commento: