lunedì 14 gennaio 2008

No ai rifiuti campani. Anche Crotone è in emergenza

I Verdi di Crotone esprimono il loro categorico NO alla disponibilità espressa dal Presidente della Provincia Iritale circa l’emergenza rifiuti della Campania .
L’attuale situazione rifiuti nella provincia di Crotone, di fatto, è già un’emergenza come confermato dal Piano Regionale dei Rifiuti in Calabria, sarebbe disastroso accollarci sotto qualsiasi profilo anche le emergenze di territori che da decenni subiscono le gestioni scellerate dettate da logiche partitiche nonchè mafiose.
Qualsiasi forma di compromesso , di “do ut des” con la regione e/o col governo centrale che il presidente Iritale cerca di comporre per attenuare la rabbia e la delusione diffusa tra i molti è inammissibile.
Il presidente Iritale come contropartita promette la richiesta di disponibilità del governo regionale e centrale per quello che è l’iter burocratico per la bonifica dei siti industriali e il conseguente rilancio economico di Crotone .
No !
La bonifica dei siti industriali e il conseguente rilancio economico di Crotone sono per Regione Calabria, Provincia e Comune di Crotone atti dovuti .
Francesco Zurlo
Verdi Crotone